Como, Suwarso: "Lieto di accogliere Varane nel CdA. Suoi successi in linea coi nostri obiettivi"
Raphael Varane sarà il nuovo consulente per lo sviluppo dei giovani, l'istruzione e l'innovazione del Como, con un ruolo anche all'interno del Consiglio d'Amministrazione della società lariana. Dopo l'annuncio da parte del club, il presidente Mirwan Suwarso ha così commentato la decisione riguardante l'ex difensore francese:
"Siamo lieti di accogliere Raphaël nel nostro consiglio di amministrazione. I suoi successi, uniti al suo interesse per i giovani e l’educazione, si allineano con i nostri obiettivi per il futuro del Como 1907. Siamo certi che la sua esperienza contribuirà al successo e alla crescita dei nostri giocatori e della nostra comunità", il pensiero del numero uno della società.
In precedenza, lo stesso Varane aveva così commentato: ""Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante voglia di superare i propri limiti. Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di lavorare per l’eccellenza. Il passaggio dal campo al consiglio di amministrazione non è la fine del mio percorso calcistico, sancisce anzi un nuovo inizio che non vedo l’ora di affrontare. Entrare nel consiglio di amministrazione del Como mi permetterà di continuare a dare il mio contributo a questo sport e provare a disegnarne il futuro", ha spiegato il francese.