Come luccica Nico Paz: il Como se lo gode, ma il Real Madrid progetta già il ritorno
La velocità con cui Nico Paz ha impattato sulla Serie A è stata incredibile. Sbarcato al Como in estate, il trequartista classe 2004 originario di Santa Cruz de Tenerife ma naturalizzato argentino ha fatto luccicare gli occhi dei tifosi italiani, dei lariani e pure di Lionel Scaloni. Il commissario tecnico dell'Albiceleste ha chiamato a rapporto il giocatore in Nazionale per disputare le partite delle qualificazioni ai Mondiali 2026 e dopo essere rimasto in panchina nel ko col Paraguay (1-2), con il Perù le quotazioni di una sua presenza in campo si sono alzate.
Con le sue prestazioni in Serie A, gli elogi di Fabregas e la classe assoluta sotto gli occhi di tutti, è naturale che Nico Paz - riferisce il Quotidiano Sportivo - abbia attirato su di sé l'attenzione dei top club europei. Al momento il 20enne è di proprietà del Como e la volontà del club biancoblu è di metterlo al centro del progetto e di risaltarlo al massimo, come merita la più splendente delle gemme preziose.
Non c'è nemmeno il rischio imminente che Nico lasci Como in tempi brevi, considerata la volontà più volte ribadita di voler crescere in un ambiente del genere. Ma il Real Madrid - stando a quanto si legge sul quotidiano - è proprio dietro l'angolo: il club di Florentino Perez potrebbe avvalersi della clausola del 50% della futura rivendita, oltre che del diritto di riacquisto, del giocatore inserite nell'accordo stipulato con i lariani una volta completato il trasferimento. La volontà del Real è di incontrare il Como a fine stagione per discutere del ragazzo, ma tutto sta al giocatore: se preferirà rimanere oppure spiccare il volo al Bernabeu.