Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, mani sul posto da titolare per Ravaglia: può giocare dal 1' contro la Lazio

Bologna, mani sul posto da titolare per Ravaglia: può giocare dal 1' contro la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 novembre 2024, 17:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Federico Ravaglia, alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali, si candida per una maglia da titolare tra i pali del Bologna. Come sottolinea il Corriere dello Sport, dato che il collega Skorupski sarà via fino a mercoledì con la Polonia è probabile che italiano lo scelga dal primo minuto per il match contro la Lazio.

La sfida contro i biancocelesti di Baroni sarà la prima di un vero e proprio tour de force fino a fine anno, durante il quale l'alternanza tra i portieri potrebbe essere quasi all'ordine del giorno. Certamente Ravaglia, che la scorsa estate ha rinnovato fino al 2028, è il nome si cui il Bologna punta per il futuro. L'alternanza con Skorupski è cominciata massicciamente quest'anno, in un 2024 che ha visto Ravaglia nove volte dall'inizio: cinque con Thiago, quattro con Italiano. Che da questo punto di vista, ha dato pieno seguito alle scelte del predecessore.

Nel caso in cui effettivamente venga schierato contro la Lazio, sarebbe un'occasione ghiotta per Ravaglia per confermare il suo valore. magari guadagnandosi poi una chance anche in Champions, dove per ora ha giocato sempre Skorupski. Il turnover proseguirà per tutto l'anno ma già in estate, con il polacco che ha il contratto in scadenza, potrebbe avvenire il definitivo passaggio del testimone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile