Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come giocherà il Napoli e come può cambiare ancora dopo i primi colpi di mercato

Come giocherà il Napoli e come può cambiare ancora dopo i primi colpi di mercatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 luglio 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Giorni di visite mediche in casa Napoli che nelle scorse ore ha accolto a Villa Stuart e poi annunciato, o lo sta per fare, giocatori che formeranno l'ossatura del prossimo progetto azzurro di Antonio Conte. Chiaramente Alessandro Buongiorno è l'uomo copertina: al Torino andranno circa 35 milioni di euro più 5 di bonus, una cifra di poco inferiore alla richiesta di partenza fissata a 45 milioni dal presidente granata Urbano Cairo. Nel contratto di Buongiorno, valido fino all'estate del 2027, una clausola rescissoria da 70 milioni di euro. Non solo: Conte ha a disposizione anche Leonardo Spinazzola preso a zero dalla Roma e il difensore mancino Rafa Marin che andrà a prendere il posto del brasiliano Natan.

Manca ancora tanto
C' da risolvere il caso relativo alla cessione (dove? Per quanto?) di Victor Osimhen e relativo sostituto. La trequarti sembra il reparto più 'pieno' mentre se dovessero partire Natan e Ostigard, allora servirebbe almeno un altro difensore, considerando che Di Lorenzo e Mazzocchi potrebbero fare i braccetti. Poi l'esterno mancino, con Mario Rui in uscita, c'è sì Olivera ma può arrivare un altro colpo. Però tutto ruoterà attorno al nuovo numero 9, che Conte aspetta presto. E coi fuochi d'artificio.

La probabile formazione di Conte
Meret (CAPRILE); Rrahmani (?), BUONGIORNO(?), Olivera (MARIN); Di Lorenzo (Mazzocchi), Lobotka (Cajuste), Anguissa (Folorunsho), SPINAZZOLA (?); Politano (Ngonge), Kvaratskhelia (Lindstrom); ? (Raspadori)

In uscita: Natan, Ostigard, Mario Rui, Popovic, Zerbin, Simeone, Cheddira, Osimhen

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile