Clamoroso match al Mapei: Bajrami fa esultare il Sassuolo al 92', Cremonese battuta 3-2
Partita pazza al Mapei, con il Sassuolo che va avanti 2-0 nel primo tempo, si lascia riprendere dalla Cremonese e poi la vince in pieno recupero con il gol di Bajrami nel posticipo della 25^ giornata di Serie A.
Due gol nel primo tempo, il Sassuolo indirizza subito il match
Sono tante le motivazioni per entrambe le squadre nel match del Mapei: il Sassuolo con una vittoria comincerebbe a poter pensare ad altri obiettivi più ambiziosi, la Cremonese invece crederebbe alla salvezza come mai successo prima in questo campionato. I primi due tiri pericolosi sono di Okereke, che dopo 11 secondi colpisce male di testa, mentre al 12' calcia alto dal limite. I neroverdi rispondono al 15' con Pinamonti, che defilato sulla destra calcia forte ad incrociare, ma Carnesecchi è attento. Il Sassuolo passa al 26': punizione potente sotto la traversa di Laurienté dal limite che batte un non perfetto Carnesecchi con un tiro centrale che prende una strana traiettoria. La risposta della Cremonese arriva con Tsadjout che svetta di testa su corner anticipando tutti, ma colpisce il palo. C'è tempo per un'altra conclusione di Pinamonti, ancora neutralizzata da Carnesecchi, poi il gol di Frattesi che in girata da dentro l'area al 42', dopo un servizio di Lauriente, mette nell'angolo alla sinistra del portiere della Cremonese. Prima del termine del primo tempo, bella parata di Consigli su un destro da lontano di Benassi.
Partita pazza al Mapei, la risolve Bajrami
Parte forte la Cremonese nella ripresa, vogliosa di riaprire la gara e al 49' sfiora il 2-1 con un gran colpo di testa di Tsadjout, che però termina a lato senza impensierire Consigli. Il Sassuolo si sveglia e prima colpisce una traversa con Defrel dal limite dell'area e dopo con Ruan Tressoldi in mischia su corner obbliga Carnesecchi alla grande parata. Gli ospiti però riaprono la partita al 62' grazie ad un gol di Dessers, molto bravo a sfruttare l'errato passaggio all'indietro di Erlic, che gli permette di stoppare la palla di petto e trafiggere Consigli. Al 72' è addirittura Vasquez a sfiorare il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di testa, ma Maxime Lopez salva tutto sulla linea. Al 75' tocca a Consigli superarsi sulla conclusione di Ciofani, ottimamente servito in area da una spizzata di Dessers, mentre due minuti più tardi è il bomber ex Frosinone impreciso di testa su calcio d'angolo. Il pareggio alla fine però arriva grazie ad un altro gol di Dessers, abile a saltare Consigli dopo aver preso il tempo a Ruan Tressoldi su un rinvio di Carnesecchi. La clamorosa partita del Mapei sembra non finire più e la conferma arriva al 92', quando Laurienté inventa per Bajrami, con l'ex Empoli che di destro dentro l'area un po' defilato scarica un missile terra-aria che non lascia scampo a Carnesecchi.