Chi ha giocato di più con Allegri in 8 anni di Juve? Al 1° posto c'è Alex Sandro, la classifica

Adesso è ufficiale: Massimiliano Allegri non è più l'allenatore della Juventus. A comunicare l'esonero del tecnico è stato lo stesso club bianconero con una nota sul proprio sito: "La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri".
Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi. E questo, nonostante il brutto finale con cui si conclude il matrimonio con i colori bianconeri, resta un dato di fatto. Con l'ultima Coppa Italia appena vinta, lo scorso 15 maggio, sono in tutto dodici i trofei conquistati da Allegri sulla panchina della Juventus, in otto anni divisi in due cicli: 5 scudetti, 2 Supercoppe e 5 Coppa Italia. Nel conteggio, anche se non fa palmares, vanno anche due finali di Champions League perse, forse il più grande rammarico di tutta l'avventura con la Juventus.
Ma chi sono gli uomini simbolo più utilizzati da Allegri alla Juventus? Ecco i primi 10 giocatori con più presenze in bianconero sotto la sua gestione: al primo posto c'è Alex Sandro (che lascerà la Juve a fine stagione), seguito da Bonucci e Cuadrado.
Alex Sandro: 251 partite
Leonardo Bonucci: 247 partite
Juan Cuadrado: 229 partite
Paulo Dybala: 221 partite
Giorgio Chiellini: 210 partite
Wojciech Szczesny: 176 partite
Gianluigi Buffon: 168 partite
Mario Mandzukic: 162 partite
Mattia De Sciglio: 149 partite
Stephan Lichtsteiner: 148 partite
