Chi è Stefan Lekovic, il difensore scelto da Galliani a Monza: gli farà spazio Pablo Marí?
Oggi, in casa Monza, è il giorno di Stefan Lekovic. L'amministratore delegato Adriano Galliani si è assicurato il difensore serbo con la formula del prestito con obbligo di riscatto (alla sesta presenza) per circa 2,5 milioni di euro. Un innesto importante, nonostante la giovane età (classe 2004), per una retroguardia che attendeva con ansia almeno un volto nuovo.
Chi è Stefan Lekovic
Difensore centrale 21enne, Lekovic è alto 192 centimetri ed è quindi molto abile nel gioco aereo. Potenza fisica e marcatura sono senza dubbio le principali skill di questo calciatore nel giro della Nazionale Under 21 del suo Paese. Capacità che Lekovic riesce a far valere sia nella sua area di rigore sia in quella avversaria, come dimostrano i gol segnati su calcio d'angolo.
La sua carriera fino al Monza
Reduce dal prestito della passata stagione al Villarreal B, con tanto di esordio in prima squadra e nella Liga, Lekovic ha giocato tutta la sua carriera a Belgrado. Prodotto del settore giovanile della Stella Rossa, ha assaggiato il professionismo proprio col club della sua città per pooi andare a farsi le ossa sempre in prestito al Graficar nel 2021-2022. Riuscirà a conquistarsi un ruolo da titolare nella difesa di Bocchetti? Molto, probabilmente, dipenderà dalla partenza o meno di Pablo Marí.