Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che bello Stoccarda allo Stadium! Alla Juve fin qui sorride solo il risultato: 0-0 al 45'

Che bello Stoccarda allo Stadium! Alla Juve fin qui sorride solo il risultato: 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:48Serie A
di Raimondo De Magistris

E' finito 0-0 il primo tempo della sfida Juventus-Stoccarda, gara valida per la terza giornata della 'Fase Campionato' di Champions League. Allo Juventus Stadium primo tempo a tratti dominato dalla squadra di Hoeness che ha giocato meglio, ha avuto più occasioni, ma non è riuscita a sbloccare la partita contro una Juventus fin qui troppo statica per far male agli avversari.

Con Douglas Luiz costretto ad alzare bandiera bianca durante il riscaldamento per un problemino muscolare, la Juventus è scesa in campo con Fagioli in cabina di regia e con quattro giocatori a svariare alle spalle di Dusan Vlahovic: Conceicao, McKennie, Thuram e Yildiz. In difesa turno di riposo per Cambiaso, Savona e Cabal titolari in una retroguardia che davanti a Perin (Di Gregorio è squalificato) ha rivisto al fianco di Kalulu capitan Danilo dal primo minuto.

Non è stato un grande primo tempo quello della Juventus. Anzi. Decisamente meglio lo Stoccarda, più rapido e ficcante nelle sue trame offensive. La squadra di Hoeness non ha dato punti di riferimento alla retroguardia bianconera ed è riuscita nell'intento di disorientare la Juventus. Al sesto minuto il primo squillo, un colpo di testa di Vagnoman finito di poco a lato. Al dodicesimo imprecisa la conclusione di Undav che però ha avuto il merito, per tutta la prima frazione, di galleggiare tra le linee e creare continui grattacapi agli avversari.

La Juventus è apparsa troppo statica. Anche quando ha avuto il controllo del pallone, non è mai riuscita a dare ritmo a una manovra lenta, prevedibile. Dall'altro lato lo Stoccarda ha lavorato meglio in verticale e al 29esimo ha sfiorato il gol con Demirovic: sulla precisa rasoiata del centravanti bosniaco, decisivo il tocco di Perin che ha sfiorato il pallone quel tanto che basta per deviarlo sul palo.
Lo spavento non ha ridestato i bianconeri, anche negli ultimi minuti è stato lo Stoccarda a fare la partita senza però riuscire a spezzare l'equilibrio: al 41esimo Perin è stato costretto a volare per salvare il risultato sul colpo di testa di Undav. Il portiere della Juventus è fin qui l'unica nota lieta della Juventus oltre al risultato: al 45esimo è 0-0.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Juventus-Stoccarda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile