Celje, il tecnico Riera sfida la Fiorentina: "Non sappiamo aspettare. Attaccheremo a modo nostro"

Il tecnico del Celje Albert Riera ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro la Fiorentina, andata dei quarti di finale di Conference League che si giocheranno in Slovenia. Queste le parole dello spagnolo, ex giocatore fra le altre dell'Udinese:
Come ha preparato la sua squadra e quale pensa possa essere il piano partita in vista di domani? Farà degli accorgimenti particolari per arginare la forza offensiva della Fiorentina?
"Abbiamo fatto un allenamento un po' più lungo perché non voglio lasciare nulla al caso. Ci saranno sicuramente momenti della partita in cui domineremo e momenti in cui soffriremo, ma giocheremo con il nostro stile, il nostro modo di giocare. Nel calcio hai solo due opzioni: attaccare o aspettare. E noi non sappiamo aspettare. Questa è la nostra identità".
Che gara si aspetta e cosa ha chiesto ai suoi giocatori?
"Nessuno sa se questo atteggiamento ci porterà alla vittoria, ma sicuramente avremo più possibilità in questo modo. Ci aspetta un momento storico. Qualunque cosa accada, il calcio non si fermerà. Se ci qualificheremo, ottimo, altrimenti penseremo alle prossime partite. Domani abbiamo solo i primi 90 minuti, quindi dovremo giocare con intelligenza, sicurezza e controllare le nostre emozioni davanti a una tribuna piena. Non abbiamo paura delle sfide".
