Calvarese sul rigore in Inter-Napoli: "Conte ha ragione, nessuna linea comune tra gli arbitri"
Ha destato molto scalpore il calcio di rigore assegnato all'Inter contro il Napoli per un intervento di Anguissa ai danni di Dumfries e poi fallito da Calhanoglu. L'ex direttore di gara Gianpaolo Calvarese ha così analizzato l'episodio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Rigore per il contatto Anguissa-Dumfries? Ho notato una mancanza di tecnica nell’analizzare un episodio. Conte ha ragione quando dice quelle cose nel post gara perchè non c’è una linea comune tra gli arbitri. Dobbiamo capire che in Italia abbiamo una soglia del fallo troppo bassa e bisogna fare anche molta attenzione a come si utilizza il Var".
Le parole di Conte
Proprio così l'allenatore azzurro aveva parlato ai microfoni di DAZN domenica sera: "Scusate, ma che significa che il VAR non può intervenire, se c'è un errore? Che significa? Quando gli conviene intervengono, quando non gli conviene non intervengono? Fatemi capire. Una decisione dell'arbitro può cambiare una partita. Se c'è un errore il VAR deve intervenire, punto e basta! Questa è una cosa che fa veramente incazzare, ma non penso solo me, tutti gli allenatori! Il signor Marelli può dire quello che vuole, ma a logica il VAR deve correggere degli errori o segnalare situazioni non viste dall'arbitro.
Questo è un errore clamoroso che può incidere sulla partita! Se l'errore c'è il VAR interviene, punto e basta, ma l'arbitro deve andare a vedere cosa succede! Altrimenti si creano dei retropensieri. Se c'è un errore, il VAR corregge punto e basta. Così fai fare anche una figura di cacca in meno all'arbitro".