Calciomercato Frosinone, dopo Huijsen, ecco Zortea e Ghedjemis
Giorni intensi in casa Frosinone sul fronte calciomercato. Il direttore dell'area tecnica Guido Angelozzi è il suo staff sono infatti a lavoro per rinforzare la rosa giallazzurra specie nel reparto arretrato e sugli esterni dove attualmente i canarini sono in estrema emergenza.
Come ammesso dallo stesso Angelozzi nei giorni scorsi, i canarini hanno chiuso un'altra operazione con la Juventus per l'approdo in Ciociaria del giovane difensore centrale olandese Dean Huijsen. Il 18 enne andrà dunque a rinforzare il reparto arretrato dei giallazzurri ma non sarà probabilmente l'unico rinforzo in quella zona di campo. Il Frosinone infatti vorrebbe chiudere anche un'altra operazione al centro della difesa portando all'ombra del campanile un profilo esperto come quello di Gian Marco Ferrari del Sassuolo. Angelozzi c'ha provato già in estate, l'ultimo giorno di mercato i neroverdi bloccarono la partenza il classe '92, e ci sta riprovando anche in questi giorni.
Frosinone che come detto deve rinforzarsi anche sugli esterni e per questa ragione è praticamente ai dettagli l'operazione con l'Atalanta per il trasferimento alla corte di Eusebio Di Francesco dell'esterno Nadir Zortea, italiano classe 1999. Da limare gli ultimi dettagli ma il Frosinone sta premendo per chiudere la trattativa in breve tempo cosi da poter regalare a mister Di Francesco un rinforzo già dai primissimi giorni di gennaio. Sul calciatore però va registrato anche l'interesse della Salernitana. Oltre Zortea, un nome che piace al Frosinone è quello di Alex Bangura del Middlesbrough. Operazione in chiusura è quella invece che riguarda Farès Ghedjemis dal Rouen, esterno di piede mancino classe 2002. Il Frosinone si è mosso in anticipo rispetto alla concorrenza ed è pronto ad abbracciare il talento francesce.
Sul fronte uscite hanno già praticamente la valigia pronta Sofiane Bidaoui e Karlo Lulic. Entrambi non trovano spazio con Di Francesco ma hanno diverse richieste in cadetteria. Sulle tracce dell'esterno marocchino ci sono Ascoli e Bari con Pasquale Marino che lo riabbraccerebbe volentieri dopo averlo avuto già nell'esperienza di La Spezia. Su Lulic invece c'è praticamente l'interesse di mezza serie B ma ancora nessuna offerta concreta è giunta dalle parti di viale Olimpia. Entrambi sono in uscita e nel mercato di gennaio lasceranno Frosinone.