Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calafiori: "Mi imbarazzo a rivedere il gol contro il City. Imparato l'inglese grazie a Netflix"

Calafiori: "Mi imbarazzo a rivedere il gol contro il City. Imparato l'inglese grazie a Netflix"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:38Serie A
di Andrea Piras

Lunga intervista alla BBC per Riccardo Calafiori. Il difensore dell'Arsenal ha iniziato ricordando la rete siglata contro il Manchester City con una grandissima conclusione. Un'emozione non da poco per il classe 2002 che soltanto la stagione scorsa vestiva la maglia del Bologna e ha conquistato al termine del campionato la storica qualificazione alla fase a girone unico della nuova Champions League:

"Quando mi hanno passato la palla, ho pensato: 'Ora la tiro all'angolino'" ha esordito alla tv britannica. L'ex difensore della formazione emiliana e della Roma ha festeggiato facendo la mossa dell'arciere, esultanza che a rivederla si è detto "imbarazzato". "Non sono stato io a correre, ero vuoto - ha proseguito il calciatore romano -. È stata un'altra persona!"

Nella lunga chiacchierata, il centrale della Nazionale di Luciano Spalletti ha spiegato il perché si è adattato così rapidamente alla lunga inglese: "Ho imparato la lingua grazie a Netflix e alla UK Drill" ha proseguito Calafiori che poi si è soffermato anche sul cibo inglese, diverso da quello italiano: "Mi aspettavo che fosse peggiore". Chiosa finale anche sull'approdo ai Gunners: "Arteta ha iniziato a chiamarmi e ha iniziato a spiegare cosa pensano di me. Ha cercato di convincermi a firmare ma ero già convinto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile