L'Italia vince ancora, Calafiori: "Ora cominciamo anche un po' a dominare le partite"
Con la vittoria per 4-1 contro Israele nella quarta giornata di Nations League, l'Italia è a un passo dalla qualificazione ai quarti e alla prima fascia al sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli azzurri di Spalletti sbloccano la partita al 41' grazie a un rigore di Retegui, a inizio ripresa Di Lorenzo raddoppia di testa (54'), Israele torna in gara al 66' con Abu Fani (direttamente da calcio d'angolo), ma sette minuti dopo Frattesi cala il tris. Infine, il poker dell'Italia porta ancora la firma di Di Lorenzo da fuori area. Esordio per Daniel Maldini, il terzo della generazione dopo nonno Cesare e papà Paolo, e per l'attaccante Lucca.
Queste le parole di Riccardo Calafiori, ai microfoni di Sky Sport, nel post gara di Udine: "Queste quattro partite di Nations League hanno un po' fatto dimenticare la batosta dell'Europeo, sono contentissimo di far parte di questo gruppo. Ora altre due partite per mettere in cassaforte la qualificazione".
Dove può arrivare questa Nazionale? "L'abbiamo dimostrato, dominando il primo tempo contro il Belgio, poi con la Francia 3-1 in casa loro, ora cominciamo anche un po' a dominare le partite. Dobbiamo migliorare qualche aspetto sulle palle inattive, poi siamo tra le top".
Tonali cosa vi sta dando di diverso? "E' un animale, abbina quantità a qualità, si vede che la Premier aiuta tanto ragazzi come lui, come me e come altri ragazzi".