Cairo, che fai con Linetty e Vojvoda? Pedersen resta. Prestiti e scadenze Torino: il punto
A sei mesi dalla fine della stagione, il Torino si ritrova con sette giocatori legati alla società granata da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Si tratta di Karol Linetty, Borna Sosa, Yann Karamoh, Mergim Vojvoda, Marcus Pedersen, Brian Bayeye e Aaron Ciammaglichella.
Linetty e Vojvoda, trattative aperte. E Karamoh?
In stand-by la trattativa per il rinnovo del contratto di Karol Linetty: al momento non c'è l'accordo con l'entourage del centrocampista polacco. A fine agosto era stata raggiunta un'intesa col procuratore di Mergim Vojvoda per un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2027: dopo quella stretta di mano, però, non sono (ancora) arrivate le firme.
Pedersen verrà riscattato, Sosa chissà
Praticamente certa la permanenza del norvegese Marcus Pedersen: appena la salvezza del Torino sarà matematica scatterà l'obbligo di riscatto col Feyenoord che incasserà 3.5 milioni di euro. Discorso diverso e molto più in alto mare quello riguardante Borna Sosa: l'accordo con l'Ajax è stato definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto a sette milioni di euro
Bayeye via, per Ciammaglichella verrà esercitata l'opzione
Brian Bayeye è fuori dalla lista dei 25 e già a gennaio dovrebbe lasciare definitivamente il Torino. Discorso diverso per Aaron Ciammaglichella: sicuramente il club granata farà scattare l'opzione per la stagione 2025/26, ma nelle prossime settimane dovrà decidere se cederlo o meno in prestito.