Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ranieri: "I miei ragazzi hanno voglia di affermarsi. Giocato con personalità"

Cagliari, Ranieri: "I miei ragazzi hanno voglia di affermarsi. Giocato con personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 21:00Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match pareggiato contro il Torino: "Sono ragazzi in gamba, hanno voglia di affermarsi. Abbiamo una buona miscela. Abbiamo giocato con personalità, dovevamo essere più pungenti ma il caldo, per noi come per loro, ha fatto da padrone. Sudavo io a stare fermo, figuriamoci i ragazzi".

La difesa a tre?
"Ho giocatori che mi possono permettere di cambiare sistema di gioco durante le partita. Abbiamo optato per rimanere così rimanendo compatti".

La pressione alta degli attaccanti.
"Si sono sacrificati e li ringrazio perché hanno fatto quello che abbiamo provato in settimana. Abbiamo cercato di non far giocare liberamente i tre difensori e non volevamo che la palla arrivasse pulita negli ultimi trenta metri dove sono pericolosi".

Ancora sul pressing.
"Sapevamo che la costruzione arrivava o dal loro portiere col lancio lungo o tramite il gioco dei tre. Noi dovevamo essere ben messi in campo per cercarli di farli ragionare come sanno. Juric ha formato una grande squadra, giocano bene e noi abbiamo fatto una grande partita".

Oristanio?
"E' un giocatore che mi può far pensare a diverse soluzioni. Può giocare a destra o a sinistra ma anche come prima punta e trequartista. E' un giocatore molto duttile e quando starà bene, come gi altri, farà buone cose. Si è fatto male al braccio, non so forse qualcuno gli è caduto sopra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile