Cagliari, l'agente di Nandez: "L'Inter lo vuole. Stiamo trattando con i nerazzurri"
L'agente di Nahitan Nandez, Pablo Bentancur, ha parlato a Carve Deportiva in merito al possibile futuro del centrocampista uruguayano, attualmente al Cagliari ma con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024: "Oggi stiamo trattando con l'Inter che vuole prendere Nandez. Nahitan sarà libero a giugno, abbiamo ricevuto diverse chiamate, tra cui quella dall'Inter. Ora l'importante è che recuperi dall'infortunio, l'ultima partita con l'Uruguay l'ha giocata molto male perché ha accusato un fastidio muscolare. Diventerà un uomo mercato. Adesso è calmo e sta recuperando fisicamente. Ciò che conta di più per lui è la Nazionale".
Nelle ultime ore si sono fatte largo diverse voci secondo le quali il centrocampista sia tornato nel mirino dell'Inter e adesso sono arrivate le parole dell'agente, che ha aperto alla possibilità che il proprio assistito possa approdare al club nerazzurro al termine della stagione, per quello che sarebbe l'ennesimo colpo a costo zero della coppia mercato dei vice campioni d'Europa Marotta e Ausilio. Nelle prossime settimane i contatti proseguiranno, con il calciatore che chiaramente gradirebbe la destinazione e andrebbe e lasciare il Cagliari dopo cinque stagione, quattro in Serie A e una, la passata, in Serie B.
Il bilancio di Nandez con il Cagliari è al momento di 140 presenze con 5 gol messi a segno, per un calciatore che è arrivato in Italia dal Boca Juniors nell'estate 2015 ed è sempre stato una sicurezza per il club sardo fin dal giorno del suo arrivo in Sardegna.