Uruguay, Nandez: "Copa America torneo a parte, ma ci sentiamo forti. Sono triste per Vecino"
Prima l'addio al Cagliari e all'Italia, poi il passaggio in Arabia Saudita. Il sì al all’Al-Qadsiah, per cui Nahitan Nández ha firmato fino al 2027, con uno stipendio a corredo di 10 milioni di euro all’anno. Prima, però, nella testa del classe '95 c'è la Copa America con il suo Uruguay, competizione che avrà inizio il 20 giugno e si concluderà poi il 14 luglio.
Un torneo su cui Nandez punterà molto, come ha fatto notare nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ESPN: "La Copa America è un torneo a parte, e anche se abbiamo battuto l'Argentina e il Brasile nelle qualificazioni. Ora dobbiamo arrivare con la mentalità di giocare il tutto per tutto. Abbiamo grandi giocatori, ci sentiamo forti e siamo tutti positivi".
Il centrocampista uruguaiano ha poi speso qualche parola per la decisione di Matías Vecino, centrocampista della Lazio ed ex Inter, di abbandonare la Celeste: "Sono un po' triste - ha dichiarato Nandez - per la partenza di Vecino perché Matías è sempre stato un buon compagno di squadra". Il giocatore biancoceleste però continuerà a giocare in Serie A, visto il contratto vigente con il club di Lotito valido fino al 30 giugno 2025.