Buffon: "Juventus, segnali incoraggianti. E Thiago Motta è un predestinato"
Ai microfoni di Radio DeeJay durante il programma Deejay Chiama Italia, l'ex portiere e capitano della Juventus (oggi capo delegazione della Nazionale azzurra) Gigi Buffon ha parlato dopo il successo bianconero di ieri contro il Manchester City, soffermandosi anche sulla prestazione di Michele Di Gregorio. L'ex numero uno azzurro ha parlato in occasione della presentazione del libro "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi". Queste le sue parole dopo la sfida di ieri sera dello Stadium:
"Ieri sera ho visto la partita e ho notato segnali incoraggianti. Thiago Motta ha dimostrato di essere un vero predestinato, con il quale si può iniziare un nuovo percorso. Ce n'era bisogno. Inoltre, anche alcuni giocatori hanno dato segnali positivi", ha spiegato Buffon dopo il 2-0 sulla squadra di Pep Guardiola.
Quindi un giudizio sull'impatto di Di Gregorio e sui confronti col predecessore Szczesny:
"Di Gregorio ha fatto una parata davvero eccezionale e fondamentale. Se avessero subito un gol, sarebbe stato difficile recuperare. È meglio non confrontare i due portieri. La carriera di Szczesny è già quella che è. Di Gregorio è giovane, quindi vedremo come si svilupperà la sua carriera in futuro. I due portieri hanno caratteristiche diverse, e questo sembra essere stato uno dei fattori che hanno influenzato la scelta. Almeno stando a quanto riportato".