Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bonucci: "Napoli, Juve e Inter per lo Scudetto. Bremer? Teneva in piedi la difesa da solo"

Bonucci: "Napoli, Juve e Inter per lo Scudetto. Bremer? Teneva in piedi la difesa da solo"TUTTO mercato WEB
sabato 12 ottobre 2024, 21:45Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Lorenzo Marucci

Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, è intervenuto al "Festival dello Sport" di Trento parlando dei suoi ricordi bianconeri, della nuova Champions League e della corsa Scudetto. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW e dagli altri media presenti: "Nati per vincere? Nati per soffrire prima di vincere (ride, ndr). Quando ci siamo ritrovati all'inizio eravamo in una Juve che stava ricominciando a vincere. Il primo anno è stato sofferto, Conte si è inventato questa difesa a tre e da lì abbiamo cominciato a vincere. La vittoria più bella è stata il primo Scudetto. Riportare il titolo a casa è stata la gioia più grande".

Sulla nuova Champions League: "È un po' una scoperta quotidiana. Pensare di non ritrovare al ritorno la squadra con cui giochi all'andata fa un certo effetto. Alcuni non hanno ancora capito il cammino da fare e la stanno prendendo sotto gamba. Io da spettatore mi diverto, il livello delle partite è molto alto. La Juve ha dimostrato di poterci stare alla grande nelle prime otto secondo me. Mi auguro che il cammino per la Juve, Thiago Motta e i giocatori sia il più lungo possibile".

Sull'infortunio di Bremer: "Bremer è una perdita importante per la Juve. Senza nulla togliere agli altri, il brasiliano ha dimostrato di tenere in piedi da solo la difesa della Juve. Ha uno strapotere fisico impressionante, come ha detto mister Thiago Motta chi giocherà al suo posto dovrà dare il 110% anche per lui".

Sul primato del Napoli di Conte: "Non mi sorprende. L'avevo già detto quest'estate che il Napoli con Conte sarebbe andato sul sicuro. L'obiettivo era ricompattare l'ambiente e riportare la squadra a esprimersi ai grandi livelli visti con Spalletti, con gli acquisti che ha fatto il suo Napoli ci sta riuscendo. In una stagione con una partita a settimana Antonio incide tantissimo".

Sulle concorrenti per lo Scudetto: "Io dico Napoli, Inter e Juve. A me piace anche la Lazio che sta giocando bene con Baroni, mi diverto a vederla. Poi c'è l'Atalanta da tenere sempre in considerazione per i primi posti, mentre il Milan è un gradino sotto. Per lo Scudetto ci sono soprattutto le tre che ho detto all'inizio".

Sul suo futuro: "Lunedì ho l'esame per prendere il primo patentino per diventare allenatore e intanto mi sto preparando per una maratona, così da tenere impegnata la testa e darmi degli obiettivi".

Guarda l'intervista di TMW a Bonucci nel video in calce!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile