Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta: "Complimenti ai ragazzi, ma possiamo ancora migliorare in fase di possesso"

Thiago Motta: "Complimenti ai ragazzi, ma possiamo ancora migliorare in fase di possesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2023, 17:34Serie A
di Matteo Vana

Il Bologna batte il Frosinone per 2-1 e centra l'ottavo risultato utile consecutivo. Un risultato che soddisfa Thiago Motta, allenatore rossoblù, che non nasconde la soddisfazione: "Abbiamo dimostrato un buono spirito grazie a diversi giocatori che riescono a trasmettere, prima con l'esempio, anche agli altri, la continuità di quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Il gruppo funziona perché lavora, tutti vogliono giocare, aiutarsi. Oggi lo abbiamo dimostrato di nuovo contro una squadra che ha fatto molto bene. Complimenti a questi ragazzi perché è una partita importante per noi", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Sono otto risultati consecutivi. Dove può migliorare?
"Possiamo migliorare nella fase di possesso. Oggi per 25 o 30 minuti abbiamo fatto molto bene, abbiamo messo in difficoltà una squadra che vuole pressare, siamo usciti dalla pressione molto bene e il primo gol è frutto di una costruzione fatta da bene. Abbiamo ancora margini di miglioramento importanti"

Soddisfatto della rosa che le hanno messo a disposizione?
"Sono soddisfatto nel momento in cui loro lavorano, nel vederli lavorare con l'animo di competere per giocare titolari ma con grande rispetto tra di loro e affinchè il collettivo funzioni. Abbiamo in squadra giocatori forti, lo sanno che per esprimersi hanno bisogno del compagno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile