Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Bravi a spingere nella ripresa. Futuro di Arnautovic? Dipende da lui"

Bologna, Thiago Motta: "Bravi a spingere nella ripresa. Futuro di Arnautovic? Dipende da lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2023, 23:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida casalinga contro la Juventus pareggiata per 1-1.

Cosa la soddisfa della prestazione dei suoi ragazzi?
"Della continuità in partita. Nel primo tempo, dopo il gol, abbiamo difeso e non scelto il momento giusto di fare la pressione. La Juve quando ha campo è pericolosa. Nel secondo tempo meglio in quel senso e con la palla abbiamo fatto molto bene. Quello fa la differenza contro una squadra di quel livello. I ragazzi hanno dato tutto, è una soddisfazione non solo per me ma anche per la gente".

Nel primo tempo troppa distanza tra difesa e centrocampo, nella ripresa avete avuto in mano il gioco.
"Sono d'accordo. Nel primo tempo dovevamo scegliere il momento di pressarli, non farlo sempre. Nel secondo tempo abbiamo trovato il momento giusto e, quando non era il momento, abbiamo difeso insieme. Contro una squadra come questa dobbiamo difenderci, ma anche giocare bene quando recuperiamo la palla".

Soddisfatto di Zirkzee?
"E' entrato bene. Oggi nel secondo tempo era il momento di spingere, la nostra gente richiede questo. Siamo tutti sulla stessa linea e così è più facile affrontare le altre squadre. La Juve è una squadra che sta in alto e mettersi indietro non sarebbe stata la scelta giusta. Noi abbiamo fatto bene a continuare ad attaccare nel secondo tempo e potevamo anche vincere. Questa è la nostra strada".

Continuerete con Arnautovic?
"Dipenderà da lui. Tutti possono dimostrare il loro valore e, quando la squadra funziona, sono contentissimo. Io sto lì solo per fare le migliori scelte e aiutarli in quello che stanno facendo. Marko è infortunato, sta tornando adesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile