Bologna, il rammarico di Italiano: "Tenuto testa al Monaco, ma se non la butti dentro..."
Il Bologna ancora una volta esce a testa altissima dal campo in Champions League, ma con zero punti in saccoccia: alla fine spunta Kehrer a regalare la vittoria al Monaco al termine di una sfida giocata alla pari dalle due squadre. Il tecnico rossoblu, Vincenzo Italiano, ha parlato al termine del match ai microfoni di Sky Sport.
Zero gol anche oggi, nonostante oggi sembrava esserci tutto. Cosa rimane?
"Abbiamo ben figurato anche oggi, nel secondo tempo abbiamo preso le misure ad una squadra difficile da affrontare, con una squadra veloce, tecnica, non gli abbiamo più concesso nulla, avendo anche 2-3 situazione per andare in vantaggio noi. Poi se su una palla inattiva perdi le distanze purtroppo può capitare, ma non doveva capitare. Abbiamo tenuto botta a squadre come questa, di altissimo livello".
Ora l'aspetto psicologico è importante? Per capire che non è finito tutto.
"No, ci rendiamo conto che riusciamo a non soccombere contro squadre di alto livello, mi impressiona il grande ritmo che hanno squadre come questa, contro la quale riusciamo a reggere e creare anche occasioni, ma non riusciamo a buttarla dentro. In questa competizione significa che dobbiamo lavorare meglio sotto tutti i punti di vista. Non ci deve far abbattere, sappiamo qual è il nostro camminoi".