Bologna, è caccia al dopo Zirkzee: si cerca un centravanti d'area, tre i nomi sul taccuino
E' tempo di guardare al futuro in casa Bologna. La conquista storica della qualificazione alla prossima Champions League ha, giustamente, diffuso tanto entusiasmo in città con la società che sicuramente opererà sul mercato per rinforzare la squadra. Sicuramente in panchina non ci sarà Thiago Motta, artefice di questa cavalcata, ma arriverà Vincenzo Italiano, reduce da tre finali in due anni sulla panchina della Fiorentina. In attesa di ufficializzare la nuova guida tecnica, i rossoblù sono alla ricerca di nuove pedine.
Centravanti più...centravanti
Il reparto che andrà rinforzare immediatamente sarà quello offensivo. Vista la partenza di Zirkzee, la dirigenza è alla ricerca di un nuovo centravanti. La tipologia dovrebbe essere un po’ di versa da quella dell’olandese. Ovviamente servirà un attaccante che possa dialogare con i compagni ed entrare nella manovra ma allo stesso tempo che garantisca più presenza all’interno dell’area di rigore.
Tre i nomi sul taccuino
Per questo motivo i nomi che circolano attorno all’universo rossoblù sarebbero quello di Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il cui contratto andrà in scadenza nel 2025, quello di Jorgen Strand-Larsen del Celta Vigo ed infine quello di Gift Orban che il Lione aveva acquistato dal Gent per 13 milioni di euro.