Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Castro: "Thiago Motta un fenomeno in ogni senso. Zirkzee? Mi sorprende ogni giorno"

Bologna, Castro: "Thiago Motta un fenomeno in ogni senso. Zirkzee? Mi sorprende ogni giorno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 22:15Serie A
di Simone Lorini

L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha parlato al network argentino Radio Velez 670 dal ritiro della Nazionale argentina Under 23: "In generale mi hanno colpito tutti. Un giocatore che mi sorprende tutti i giorni è Zirkzee. Lui è davvero completo: gioca, ha forza, è un crack ed è umile. Io e Joshua parliamo molto, e sono contento per il suo presente. Zirkzee e il Milan non hanno chiuso. Se il Bologna prenderà un altro attaccante c'è da continuare a lavorare per guadagnarsi il posto. L'approdo in Champions League? Alla fine c'è stata una rivoluzione in città. Io sono arrivato a metà stagione, la squadra aveva un livello molto buono e giocava partite molto belle, ma i veterano del gruppo e l'allenatore ci hanno convinto a pensare partita per partita e non tutto il tempo alla Champions League, perché più ci pensi e peggio è.

Su Thiago Motta: "Un fenomeno in tutti i sensi. Il primo giorno mi ha detto che una cosa che voleva dai giocatori era che si allenassero sempre al massimo. L'accoglienza dei miei compagni? La prima settimana Ferguson, il capitano, e altri compagni mi hanno portato fuori a cena. Mi trovo bene con tutti e poi abbiamo la banda dei 2004 con Bagnolini, Corazza e Urbanski. La mia crescita? Quando sono arrivato a Bologna pesavo 81 chili, adesso ne peso 85: ho preso 4 chili tutti di massa muscolare. In Italia si lavora tanto, si fa tanta palestra. In Serie A il calcio è più veloce".

Il benvenuto di Lautaro?
"Ero a casa, guardo il cellulare e vedo due notifiche. Lautaro mi aveva mandato un messaggio per congratularsi con me per il mio trasferimento a Bologna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile