Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Castro: "Mi piace la pressione, quasi la voglio. Zirkzee mi ha detto che sono pronto"

Bologna, Castro: "Mi piace la pressione, quasi la voglio. Zirkzee mi ha detto che sono pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 12:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Che cosa le ha detto Zirkzee prima di lasciare Bologna? Santiago Castro, attaccante che ha raccolto insieme a Thijs Dallinga la sua eredità, risponde così a La Gazzetta dello Sport: "Joshua è un ragazzo splendido, umile. Quel che ci siamo detti resta in privato, ma di certo io gli ho espresso la mia contentezza del suo passo allo United e lui mi ha detto: 'Santi, tu sei pronto'. Una grande persona, Joshua".

Dove può arrivare questo Bologna?
"Non lo so: abbiamo un campionato da affrontare, una Champions da vivere. Spero che l’annata sia bella e anche lunga. E il gruppo è fantastico".

Lei vive di carattere, gioca con sana rabbia, cerca sempre il confronto, ovviamente il gol: avere la 9 di grandi giocatori del passato le crea pressione?
"A me la pressione piace, quasi la voglio. Mi fa stare sveglio, attivo, mi stimola, mi fa lottare anche sull’ultimo pallone della partita. Se sono un provocatore? Non è la parola giusta: diciamo che mi piace lottare, duellare, sfidare l’avversario. All’inizio, nel Velez Sarsfield, mi misero largo a sinistra. Ma io volevo vedere la porta, stare di fronte per cercare il gol. Mio papà è stato un 5, un centrocampista, nel Comunicaciones. Abbiamo il calcio addosso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile