Bologna, Beukema: "Con Zirkzee amicizia forte. Ci sentiamo sempre, parliamo della vita"
![Bologna, Beukema: "Con Zirkzee amicizia forte. Ci sentiamo sempre, parliamo della vita"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/a8/a874541fd7f70985bdeefb60e58697a6-43222-oooz0000.jpeg)
Un regalo per San Valentino? Sam Beukema va al sodo: "Tre punti per i nostri tifosi e noi. E magari anche un gol mio, che mi manca un bel po’: non importa come arriverà, mi piacerebbe arrivarci dopo due traverse prese (contro Aston Villa e Benfica, ndr). Forse ci siamo vicini, speriamo...", ha detto il difensore del Bologna alla Gazzetta dello Sport.
Della lunga storia di centrali olandesi, chi è stato o è il suo riferimento?
"Van Dijk trovo sia una spanna sopra tutti".
Uno dei suoi sogni: raggiungerlo in nazionale.
"Sì, lui e anche Joshua (Zirkzee, ndr): io e Josh ci sentiamo sempre, anche stamattina. Non parliamo solo di calcio ma di vita. Guardo sempre lo United. Abbiamo una chat con lui e Ndoye e altri. C’è un’amicizia veramente forte fra tutti noi".
Pochi, a inizio anno, pensavano che oggi riusciste ad essere settimi.
"È stata difficile, ma è normale. Allenatore nuovo dopo un anno rimasto negli occhi e nella testa di tutti, cessioni importanti anche di amici, nuovi arrivi e concetti di gioco pure diversi. Ma anche Italiano è stato bravo: con passione e idee. Serviva tempo. E in più con quella splendida manifestazione, la Champions, in mezzo. Se è vero che Italiano parla molto? Moltissimo (sorride, ndr), a volte urla pure: non c’è mai il tasto stop. Ma a noi piace così. È giusto".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)