Blazquez: "Non vendo Gud senza un sostituto". Ma Fabio Silva può sbloccare tutto: il punto
Albert Gudmundsson è al centro di diversi snodi di mercato. Ma qual è la situazione dal punto di vista del Genoa? A rispondere alla domanda, sulle pagine di Tuttosport, è direttamente il CEO del club Andres Blazquez: "Per Albert ci sono offerte, ma nessuna soddisfa la nostra aspettativa", le parole del dirigente in merito alle tante voci sugli interessamenti delle squadre italiane, su tutte la Fiorentina. "Io lo capisco, capisco la sua spinta a partire nel momento migliore della carriera, ma per noi la cosa più importante è il Genoa - continua Blazquez -. Finché non abbiamo in mano una soluzione che ci fa stare tranquilli, allo stesso o a un miglior livello dell’anno scorso, non possiamo far partire Albert e, a oggi, non partirà".
C’entra anche il fatto che nel fine settimana giocate contro l'Inter?
"Queste sono cose che si leggono sui giornali, noi non abbiamo mai avuto un’offerta formale dall’Inter, è un giocatore su cui c’è l’interesse di tante squadre (leggi qui), finora ha fatto una proposta la Fiorentina, ma non l’abbiamo ritenuta accettabile. L’Inter credo sia interessata ma a oggi non ci ha mandato alcuna offerta. Se le offerte non ci convincono e non c’è un sostituto all’altezza, resteremo al 100% con Albert, siamo contenti di tenerlo e anche lui non sarebbe così dispiaciuto".
Fabio Silva sblocca Gudmundsson?
La svolta, però, secondo quanto raccontato da TMW nelle ultimissime ore, potrebbe arrivare a breve. Il Genoa nel frattempo ha infatti scelto Fabio Silva per l'attacco: il calciatore di proprietà del Wolverhampton è il profilo che la dirigenza rossoblù ha individuato per rinforzare il reparto offensivo, l'operazione è in dirittura d'arrivo e già oggi potrebbe chiudersi. L'eventuale acquisto del portoghese non escluderebbe quello di Anton Matkovic dell'Osijek, 5 gol in 18 partite nel campionato croato l'anno scorso. Ma a prescindere, questo arrivo permetterà al Genoa di liberare appunto Gudmundsson, per il quale la società ligure ha ricevuto l'offerta della Fiorentina di prestito oneroso a 7 milioni di euro e obbligo di riscatto a 18.