Benitez: "L'Inter è una grande squadra. Con una ThuLa così parti da 1-0 per te"

"Ci sono successi che sono storici o che possono diventarlo. Dipende dall'evoluzione della stagione". Parla così a La Gazzetta dello Sport Rafael Benitez, ex allenatore dell'Inter, dopo la prova dei nerazzurri a Monaco di Baviera: "Mi ha impressionato la maturità con cui ha interpretato la gara, la bellezza di certe giocate, penso al primo gol, e la rabbia, la ferocia con cui ha saputo cogliere le imperfezioni degli avversari, e rivedo il secondo gol in contropiede, senza mai aver avuto paura di crederci".
Il gol di Lautaro è stato bellissimo.
"In un'azione di enorme padronanza tecnica, con la genialata di Thuram e poi sublimata con l'esterno di Lautaro. Quando hai loro in questa forma, è come se partissi da 1-0 per te. Ma l'Inter è altro, bisogna aggiungere le letture di Barella e Mkhitaryan, o anche la saggezza di Calhanoglu: dentro una vittoria del genere, non può essere escluso nessuno. E poi il cinismo, la strategia curata in ogni dettaglio nella preparazione della sfida di Inzaghi".
E nel finale poi c'è stato il carattere.
"L'Inter è una grande squadra. Dopo il pareggio di Thomas Muller, altri si sarebbero orientati al controllo del risultato. Loro no, hanno afferrato l'occasione per partire a campo aperto. E lo hanno fatto perché hanno un organico che sa superare i problemi fisici che pure ci sono perché mancavano Dimarco, Dumfries, Zielinski e Taremi. Ma la qualità è straordinaгіа".
