Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beccalossi sull'acquisto di Zielinski: "Tempistiche ottime, come ottimo è il calciatore"

Beccalossi sull'acquisto di Zielinski: "Tempistiche ottime, come ottimo è il calciatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 luglio 2024, 12:23Serie A
di Andrea Piras

Un colpo a parametro zero per l'Inter di Simone Inzaghi. Nel corso della finestra di calciomercato, è arrivato a vestire la maglia nerazzurra Piotr Zielinski, svincolato dopo il termine dell'avventura a Napoli. Un innesto importante, capace di dare qualità al centrocampo e respiro ai giocatori che occupano quella posizione. Ma soprattutto anche capacità di inserimento in area avversaria. Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Evaristo Beccalossi ha commentato il colpo di mercato di Beppe Marotta:

"La missione principale che avrà Simone Inzaghi sarà gestire ancora meglio le rotazioni - ha esordito l'ex attaccante nerazzurro - perché rispetto alla scorsa stagione ci saranno più impegni. Si legge in questo senso, a mio avviso, l’acquisto di un profilo di livello come l’ex napoletano Zielinski. Infatti, l’Inter si è mossa con estremo anticipo rispetto alle rivali per assicurarsi un giocatore importante. Le tempistiche sono state ottime, come ottimo è il calciatore.

Credo che, rispetto a Calhanoglu che per sbocciare da regista ha dovuto 'approfittare' dell’assenza forzata di Brozovic per un infortunio, il polacco avrà modo di imporsi nell’undici titolare. Posto che ormai non si ragiona più soltanto su una formazione ideale. Penso che non soffrirà l’adattamento nel 3-5-2, è bravo e sa rendere bene ovunque".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile