Barone toglie Ikoné dal mercato: "Non andrà alla Roma, rimane alla Fiorentina"
Vi abbiamo raccontato nelle scorse ore della pista Roma per Jonathan Ikoné (25 anni), con i giallorossi che sarebbero disposti a prendere l'attaccante esterno classe 1998 di proprietà della Fiorentina in prestito al di là di un inserimento di Andrea Belotti nell'affare come sembrava possibile inizialmente. A raffreddare però questa eventualità, ed in generale quella di una possibile uscita ora a gennaio di Ikone, ci ha pensato il direttore generale del club toscano, Joe Barone.
Intervistato dai canali del club, Barone si esprime infatti così sulla situazione, togliendo di fatto dal mercato il suo calciatore: “Voglio chiudere un dettaglio per la società e la squadra: Jonathan Ikoné non è sul mercato, non è in vendita. Non andrà alla Roma, rimane alla Fiorentina. Quindi, chiedo a tutta la tifoseria, di stare accanto al gruppo. Jonathan ha preso la responsabilità e il coraggio di tirare un rigore in cui perdevamo 1-0, l’ha sbagliato e sono cose che hanno conseguenze. Ma il gruppo lo aiuta e lo ama, il mercato è fatto di dettagli e nei prossimi giorni ci sarà qualche nuova entrata”.
Ikoné è legato alla Fiorentina con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e in questa stagione ha totalizzato 21 presenze con 2 gol e 1 assist nelle varie competizioni alle quali ha preso parte.