Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ballotta: "Oggi Inzaghi è il miglior tecnico che c'è in Italia. Inter ancora squadra da battere"

Ballotta: "Oggi Inzaghi è il miglior tecnico che c'è in Italia. Inter ancora squadra da battere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 9 settembre 2024, 14:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'ex portiere di Inter e Lazio, nonché ex compagno di squadra di Simone Inzaghi, Marco Ballotta ai microfoni di dotsport.it ha parlato così dei nerazzurri. "L’Inter è la squadra che ha operato nel mercato nei tempi giusti. Era già forte, ha fatto poco, ma sono acquisti mirati, e li ha fatti in fretta. Avendo cambiato poco, dal punto di vista strutturale, penso che sia ancora la squadra da battere. La base di partenza è ottima. In fin dei conti un anno fa ha dominato il campionato”.

"Inzaghi miglior tecnico d'Italia"
Ballotta ha poi proseguito così: "I numeri danno ragione a Inzaghi. Aveva solo bisogno di allenare una squadra di prima fascia, non che la Lazio non lo fosse, ma i nerazzurri al momento hanno ambizioni diverse. Ha vinto coppe e campionato, è arrivato in finale di Champions League… Per me Inzaghi oggi è il miglior allenatore che c’è in Italia”.

Il piano di Inzaghi
L’Inter, dopo le due vittorie consecutive, è pronta a riprendere il cammino con l’obiettivo di cercare di dare subito una prova di forza e provare ad allungare sulle inseguitrici. Specialmente sul Milan che invece non ha approcciato la stagione con il modo giusto con due pareggi (in casa contro il Torino e a Roma contro la Lazio) e una sconfitta al “Tardini” contro il Parma di Fabio Pecchia. L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di tentare un allungo già nelle prossime due giornate di campionato quando i nerazzurri sfideranno il Monza all’U-Power Stadium e i rossoneri ospiteranno il Venezia ma soprattutto quando, il 22 settembre, ci sarà il derby per provare già a distanziare il Diavolo di otto punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile