Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, sirene dalla Serie B per Siren Diao. Ci sono Cosenza, Cesena e Palermo

Atalanta, sirene dalla Serie B per Siren Diao. Ci sono Cosenza, Cesena e PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 luglio 2024, 15:38Serie A
di Andrea Losapio

Ci sono tre squadre su Siren Diao, attaccante di proprietà dell'Atalanta e che sta svolgendo in ritiro con la squadra di Gasperini. Si tratta di Cesena, Palermo e Cosenza - come spiega Tuttosport - che hanno chiesto informazioni ai nerazzurri. Reduce da un'ottima stagione con 10 gol in 15 partite a inizio anno, passando dal Verona Primavera all'Atalanta di categoria, dove ha segnato altre 5 reti. Ha trovato anche discreto spazio con l'Under23, in Serie C, con 19 presenze e cinque reti, per un totale di 53 partite e 20 gol. Curiosità: all'inizio della carriera era un difensore, poi spostato sull'esterno e infine come centravanti.

Siren Diao però preferirebbe rimanere a Bergamo, maturando ulteriormente con l'Under23 in Serie C, per poi sperare di avere qualche spazio con la maggiore. Anche in questo senso ha deciso di rifiutare la convocazione all'Europeo Under19 - con la Spagna che ha eliminato l'Italia in semifinale - per potersi allenare con Gasperini e affrontare una preparazione dura ma formativa.

Nella sgambata fra Atalanta e Primavera dei giorni scorsi Siren Diao ha segnato una doppietta, attirando su di sé l'attenzione. È ancora presto per poter fare le carte alla sua seconda stagione a Bergamo. Non è detto che poi una squadra di B non la possa spuntare in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile