Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, si ferma El Bilal Touré: risentimento muscolare da valutare nei prossimi giorni

Atalanta, si ferma El Bilal Touré: risentimento muscolare da valutare nei prossimi giorniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 agosto 2023, 20:08Serie A
di Simone Lorini
fonte Patrick Iannarelli

Subito problemi per il nuovo acquisto dell’Atalanta El Bilal Touré: uno dei grandi colpi dell'estate orobica rischia di saltare la prima di campionato contro il Sassuolo a causa di un risentimento muscolare, rimediato durante la settimana. Restano tuttavia ancora da capire le due reali condizioni e se sarà o meno convocabile per i primi impegni ufficiali della Dea: nei prossimi giorni verranno effettuati tutti gli esami del caso.

L'affare più caro della storia del club
L'attaccante classe 2001 è arrivato dall'Almeria per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (27 più 3 di bonus). Un acquisto interessante soprattutto in prospettiva: i 7 gol in 21 partite di Liga possono far storcere il naso agli amanti dei numeri, ma sotto la guida di Gian Piero Gasperini ci potrebbe essere una crescita immediata.

I numeri della scorsa stagione
Una stagione soltanto in Spagna con 22 partite tra campionato e Coppa del Re, 7 gol e 2 assist: da evidenziare le reti decisive contro Atletico Madrid e Barcellona. Punta centrale, può ricoprire anche il ruolo di esterno destro, ma tutto dipenderà dall'eventuale conferma di Duvan Zapata, ancora al centro di numerosi voci di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile