Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, si chiude una settimana complicata. Dopo la sosta è d'obbligo cancellare il 4-0

Atalanta, si chiude una settimana complicata. Dopo la sosta è d'obbligo cancellare il 4-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 07:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Si chiude il mercato, si chiude una settimana parecchio faticosa per l'Atalanta. Domenica il ko contro il Torino, tra giocate sfortunate e quel rigore sbagliato in pieno recupero, ieri sera una sconfitta pesante contro l'Inter: 4-0 il risultato finale, lo stesso dello scorso anno, un punteggio che lascia spazio a pochissime interpretazioni.

Le parole di Gian Piero Gasperini
Il tecnico nerazzurro ha provato a spiegare così il ko: "Ripartiremo da dopo la sosta, con dieci giocatori nuovi, dovremo cercare di metterli nelle condizioni giuste. Dobbiamo sperimentare un po' in campionato quello che non abbiamo fatto in questi 50 giorni". E ancora: "Quest'anno non era previsto questo, forse nemmeno dalla società: a maggio non c'era l'intenzione di cambiare 10-11 pezzi della rosa, però evidentemente le soluzioni sono state queste. Sei o sette sono arrivati da una settimana, mi dispiace ci sia la sosta di mezzo perché rimarremo con pochissimi giocatori e non sarà facile. Dovremo ripartire dal campionato".

Mercato chiuso
E le tante entrate (comprese ovviamente le uscite) hanno di fatto influenzato un inizio di campionato in cui sono maturate le prime due sconfitte. Il focus dunque è tutto sul ripartire da capo cancellando una prestazione da dimenticare, in cui non è riuscito nulla di quanto visto nella scorsa stagione. Correre ai ripari, prima che sia troppo tardi: giusto non fare drammi, ma la reazione è necessaria per poter dare un segnale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile