Atalanta, rinnovo per Vlahovic. Bomber della Under 23, i nerazzurri non lo cedono
L'Atalanta ha rinnovato il contratto di Vanja Vlahovic. L'attaccante serbo, arrivato a gennaio 2023 e protagonista con la Primavera nelle ultime due stagioni, che farà parte dell'Under23 come negli ultimi sei mesi. I nerazzurri hanno deciso di rifiutare tutte le offerte arrivate nelle ultime settimane, prolungando il suo contratto per cinque anni, fino al 30 giugno del 2029.
Un investimento importante per l'attaccante che potrebbe anche entrare nelle rotazioni della prima squadra, così come Siren Diao. Vlahovic era finito anche nel mirino del Las Palmas, Genk e Paok di Salonicco, tutte offerte che sono state rispedite al mittente. L'intenzione è di farlo crescere per un altro anno vicino a Zingonia, salvo poi decidere fra un anno se aggregarlo oppure cederlo in prestito, un po' come successo a Moustapha Cisse che si è trasferito al San Gallo, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Vlahovic era arrivato il 31 gennaio del 2023 in prestito dal Partizan Belgrado. Il riscatto era fissato a 500 mila euro, subito versato dopo i primi sei mesi. Nello scorso anno il centravanti nerazzurro ha giocato 17 partite e segnato 5 gol in Serie C con l'Atalanta Under 23. Nelle 36 gare di Primavera ha messo a segno 25 reti.