Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Ederson centrocampista completo. Ora testa alla Champions"

Atalanta, Gasperini: "Ederson centrocampista completo. Ora testa alla Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 novembre 2024, 23:35Serie A
di Samuele Fontanelli

L'Allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di SkySport per analizzare il matche tra i bergamaschi e il Parma. Queste le sue parole: "Indubbiamente è una striscia bella. Grande prestazione nel primo tempo in cui abbiamo creato tanto. Il gol loro poteva creare anche più problemi. La loro spinta non è durata molto e siamo riusciti a chiudere il match con il terzo gol. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo sognato anche due gol. Adesso metteremo la testa alla Champions perché per noi potrebbe essere decisiva. Una vittoria ci qualificherebbe almeno tra le prime tredici. Il campo sintetico è diverso e loro hanno messo in difficoltà anche l'Inter".

La sua espulsione e le due ammonizioni di Ruggeri e De Roon che errori sono?
"Sì sono errori. Le partite però non sono mai chiuse. La mia espulsione è legata soprattutto al quarto uomo perchè c'era stato un fallo evidente su una palla lunga. La cosa però era finita lì senza il giallo , poi il quarto uomo mi ha guardato in panchina per due minuti di fila volendo essere protagonista".

L'Atalanta più bella?
"Non voglio fare questi paragoni, magari li farò in futuro. Sono squadre diverse. Se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel erano fortissimi. E' lo stesso discorso che vale per lo scudetto. Alla tredicesima giornata il nostro unico pensiero è provare a stare in alto il più a lungo possibile. Anche l'Europa League non pensavamo di vincerla. Parlarne oggi è prematuro. Abbiamo cambiato tanti giocatori e abbiamo cambiato almeno tre volte squadra".

Su Ederson
"Ha caratteristiche diverse. Però anche Freuler è stato qualcosa di straordinario. Lui ha caratteristiche diverse perché è arrivato come giocatore offensivo ed ora è un centrocampista completo. So che tutti mi hanno dato tanto e sarò sempre grato a questi ragazzi per queste emozioni".

Sulla filosofia di calcio

"Faccio fatica ad accontentarmi o a fare partite con poco gioco però tutte le volte non riesco a concepire la partita senza cercare di fare gol. Così non ho mai vinto la classifica della miglior difesa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile