Atalanta, Gasperini ammette in prima pagina: "Koopmeiners vuole la Juventus"
"Koop vuole la Juventus". Questo è il titolo che campeggia sull'edizione odierna de L'Eco di Bergamo che contiene una lunga intervista a Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta.
La notizia era comunque nell'aria, ma dopo il litigio dell'altro ieri c'era chiaramente una situazione in sospeso fra il centrocampista olandese e il club nerazzurro, situazione aggravata dalla presenza del procuratore Bart Baving in Bergamo Alta ieri.
A questo punto è attesa la prima offerta della Juventus per capire quale sarà il futuro di Koopmeiners, atteso dalla finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid che, probabilmente, non giocherà. Gli accordi fra il giocatore e il club bianconero ci sono già da parecchi mesi, con un contratto pronto fino al 30 giugno 2029 che è da circa 4,5 milioni. Koopmeiners nell'ultima stagione ha siglato dodici gol in campionato più 3 in Coppa Italia, risultando uno dei migliori marcatori dell'intera annata nerazzurra. La Juventus lo ha messo nel mirino da mesi come uomo mercato dell'estate. anche se la prima proposta dovrebbe essere da 50 milioni più bonus.
Lo stesso tecnico Gasperini ha spiegato come il giocatore è "stressato e che non si potrà allenare con noi". Difficile, insomma, ritrovare un accordo per il rientro in rosa, almeno prima della Supercoppa Europea.