Atalanta, De Roon: "Credo che possiamo battere il Real. Non dobbiamo avere alibi"
Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando così prima della gara di Supercoppa Europea contro il Real Madrid: "Sono molto contento, l'estate mi ha dato il tempo di recuperare bene, questo è stato un vantaggio. Sto bene, mi sono allenato regolarmente con la squadra, però sapendo che arrivava questa partita ho tanta voglia di giocare questa finale, soprattutto dopo quella che non ho giocato a Dublino".
Come si affronta una squadra così forte come il Real Madrid?
"Sarà una sfida bellissima. Certo che non abbiamo fatto buoni risultati in amichevole, ci sono tante voci di mercato, ma non dobbiamo avere alibi. Dovremo fare le nostre cose, abbiamo la nostra filosofia e il nostro modo di giocare. Ci vuole rispetto, tanto coraggio in campo, ma credo che possiamo battere il Real Madrid".
Quanto dispiace giocare questa gara senza tanti giocatori?
"Dispiacere per loro soprattutto, sono stato dall'altra parte e ho sofferto, così come credo che stiano soffrendo loro. Dobbiamo metterci testa, giocare anche per loro, con più entusiasmo e motivazioni, ora è nelle nostre mani, dobbiamo farlo vedere in campo".
Quanto orgoglio c'è a essere il capitano domani?
"È un orgoglio enorme, una soddisfazione rappresentare una città, una società e una squadra. È bello mettere la fascia, ma come hai visto quando Djimsiti ha alzato la coppa a Dublino e ha diviso la gioia con me e Toloi, Siamo una squadra molto compatta, vogliamo anche domani provare ad alzare la coppa tutti insieme, è già un orgoglio giocarla questa gara. Già che siamo qua vogliamo far vedere che ce la siamo meritata".