Atalanta, D'Amico: "Sappiamo qual è il nostro percorso. Siamo molto tranquilli e sereni"
Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del calcio d'inizio del match contro il Bologna: "Abbiamo vissuto questa settimana come al solito, i ragazzi erano delusi dopo la sconfitta contro il Como, ma da mercoledì siamo tornati a lavorare con la voglia e l'ambizione di migliorare, sapendo qual è il nostro percorso. Dobbiamo provare a riprenderlo già da stasera".
Questi risultati altalenanti sono dovuti anche ad alcuni acquisti arrivati tardi?
"Sì, diciamo che è stato un pre-campionato un po' particolare per tutti: tanti giocatori arrivati dopo l'Europeo o la Copa America, i nuovi arrivati nelle ultime settimane, quindi è normale che possa accadere, ma siamo tranquilli e sereni. Sappiamo qual è il nostro percorso da affrontare, lavoriamo tutti i giorni per migliorare, siamo molto tranquilli".
Quanto è importante fare risultato oggi in vista della Champions?
"Affrontiamo ogni partita, oggi c'è il Bologna, che è una grande squadra. Sarà sicuramente una bella partita, complicata, daremo tutto per portare via dei punti e poi penseremo alla Champions".
Le formazioni ufficiali:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Koussounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini