Atalanta batte Pro Sesto 3-0 in amichevole: i goleador sono tutti difensori
Si chiude con un 3-0 per l'Atalanta la sesta amichevole stagionale giocata dalla squadra di Gian Piero Gasperini, che oggi ha schierato il nuovo arrivo El Bilal Tourè dal primo minuto nell'attacco a due completato da Latte Lath. Contro la Pro Sesto allenata dall’ex Parravicini il gol del vantaggio lo sigla il giovane Bonfanti con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo appena cinque minuti di gioco. Il raddoppio arriva in apertura di ripresa grazie a Bakker, abile a sfruttare un bel numero di Latte Lath, mentre il tris è ancora ad opera di un difensore. Altro corner sfruttato alla grande dalla Dea, che all'87' fa 3-0 grazie ad un colpo di testa di Scalvini.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi (46′ Musso); Okoli, Bonfanti (72′ Djimsiti), Kolašinac (60′ Tolói); Ruggeri (72′ Zappacosta), Éderson (60′ de Roon), Maehle (60′ Mallamo, 80′ Ghislandi), Bakker (72′ Lookman); Pašalić (60′ Koopmeiners); Latte Lath (60′ Muriel), Touré (46′ Cambiaghi).
Allenatore: Gian Piero Gasperini
PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; D’Alessio, Toninelli, Iotti, Giorgeschi; Ferro, Gattoni, Sala (65′ Brezza); Marchisano (46′ Santarpia), Arras, Barranca.
Allenatore: Francesco Parravicini
Arbitro: Mercenaro di Genova
Assistenti: Vivenzi e Moro