Alvaro Morata incorona Leao. Oggi titolare, ma deve fare cose che diventano storia
Alvaro Morata ha incoronato Rafa Leao. Nella sua lunga intervista a The Athletic ha ammesso che è "il miglior giocatore della squadra". Eppure nelle ultime settimane ha visto le partite dalla panchina, anche per un feeling che non sembra mai scattato con il tecnico Paulo Fonseca. Il club ha deciso di dare carta bianca a Fonseca, seppur a tempo e obiettivi, e quella con Leao sembra una battaglia che si gioca di settimana in settimana, soprattutto con le esclusioni. Contro il Real Madrid sarà titolare in una partita certamente non facile, probabilmente la peggiore per essere costretto a determinare. Non è detto che poi Leao non si esalti proprio per questo motivo.
Chi conosce Leao lo ha visto meglio, sia fisicamente che mentalmente, sebbene non sia migliorato il rapporto con l'allenatore. In attesa però di uno squillo contro il club Campione d'Europa, abituato al palcoscenico della Champions League e arrivato con un turno di riposo forzato per l'alluvione che ha colpito Valencia nei giorni scorsi.
Le parole di Alvaro Morata. "Rafa ha talento. È il miglior giocatore della squadra e ha solo bisogno di continuare a fare ciò che sta facendo. E' solo una fase e a volte succede agli attaccanti. Un gol, bello o semplice, basterebbe per fargli tornare fiducia. Non è semplice. Ogni cosa che Rafa fa diventa una storia, ma lui è importantissimo per noi e ne abbiamo bisogno. Lo sa bene anche lui. Sta lavorando duramente ed è solo un momento, arriverà il suo momento e ci farà vincere".