Arriva Walker: cosa succede ora con Royal? E attenzione a Santi Gimenez
Nella giornata di ieri, il Milan ha accolto a Milano il primo acquisto del suo calciomercato invernale. Si tratta di Kyle Walker che, dopo essere atterrato a Linate attorno alle 13:30, ha svolto le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2027 attraverso un prestito di sei mesi e un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
L'infortunio di Royal
L'inglese arriva nel momento giusto, cioè quando il Milan ha perso per infortunio colui che è stato il titolare, almeno fino all'altro ieri, della fascia destra rossonera. Emerson Royal, infatti, ha subito contro il Girona una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro e dovrà stare ai box per almeno due mesi. L'agente di Royal, Stefano Castagna, tra l'altro, da sempre molto attivo sul calciomercato inglese ha parlato sia con Everton che con il Fulham, e martedì sera era sbarcato a Milano per fare il punto della situazione con il suo assistito, visti anche i recenti contatti con il Galatasaray. Naturalmente la trattativa si è complicata, per non disre stoppata.
La pista Santiago
È viva, invece, quella per Santiago Gimenez. A prescindere dalle cessioni di Royal, di Pavlovic e di Okafor, il Milan sembra comunque intenzionato a provarci per l'attaccante messicano. Il costo è importante: siamo sui 40 milioni di euro. La resistenza del Feyenoord è altrettanto pesante. Ma attenzione: il club rossonero ci vuole provare. A Conceicao serve l'attaccante e Santiago Gimenez sarebbe un grande colpo.