Araujo-Juventus, l'ex vice dell'Uruguay: "Raramente ho visto uno così: è incredibile"
Al fianco di Sinisa Mihajlovic a Torino e Bologna, tanti anni sui campi e poi sulle panchine italiane, Gabriel Raimondi è stato anche vice di Diego Alonso sulla panchina dell'Uruguay e a Radio Sportiva ha parlato anche di Ronald Araujo. Il centrale difensivo della Celeste è il primo obiettivo della Juventus per la retroguardia di Thiago Motta a gennaio.
Lo conosce bene
"Credo che Ronaldo sia straordinario. Ho avuto la possibilità di lavorarci con lui in Nazionale. Al Mondiale non c'era perché stava rientrando ma uno così, con queste caratteristiche, raramente l'ho visto. Combina una velocità e una stazza fisica incredibile, faccio fatica a ricordarne altri così".
Forte, fisico e rapido
"Ricordo una sfida contro Soteldo, un brevilineo, rapido, che avrebbe potuto mettere in difficoltà uno di oltre 190 centimetri. Invece Araujo scattava e cambiava direzione come uno di un metro e sessanta".
Gli infortuni ne hanno forse frenato la crescita?
"Non so se definirlo fragile: dal vivo fa paura, realmente, Diciamo che nell'ultimo periodo non è stato fortunato, a volte si combinano degli infortuni uno dietro l'altro. Ma non mi dà l'impressione di un giocatore fragile. Però Giuntoli non ha bisogno dei miei consigli, però Araujo è davvero molto forte".
Araujo Juventus: parla l'agente - Andres Espinosa, uno degli agenti di Ronald Araujo, ha voluto fare il punto della situazione sul futuro del difensore del Barcellona, obiettivo di mercato della Juventus, parlando così: "Ha ricevuto diverse offerte in questo mese di gennaio - si legge sul Mundo Deportivo, la più importante delle quali dai bianconeri, ma non ha ancora preso una decisione definitiva perché dà priorità ai blaugrana".