Allegri, Champions più vicina. Ma fino al vertice con Giuntoli il futuro resta un rebus
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola tratteggia il futuro di Massimiliano Allegri, tecnico di quella Juventus che dopo l'ultimo turno di campionato è più vicina alla matematica qualificazione alla prossima Champions League. Scongiurato il sorpasso del Bologna, i bianconeri possono ora concentrarsi su questo finale di stagione che prevede anche la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. "Abbiamo tutti degli obiettivi da raggiungere, che sono la Champions League e la Coppa Italia. Ci manca un pezzettino per arrivarci", continua a ripetere Allegri sempre più incalzato su un futuro su cui solo la società può sciogliere le riserve: "Come sarà la Juve del futuro? Chiedetelo alla società. Se con la Champions e la Coppa Italia sarò confermato? Di sicuro non c’è niente".
La sensazione è che ci sia un certo scollamento tra squadra e allenatore, come se nell’ambiente ci fosse la percezione di essere arrivati alla fine di un ciclo. E anche su questo dovrà riflettere la società, facendo valutazioni più a lunga scadenza: andare avanti con lui oppure sobbarcarsi lo stipendio di un altro
allenatore oltre ai sette milioni percepiti da Allegri per avviare un nuovo progetto tecnico con Thiago Motta?
Ad oggi tutto porta alla seconda strada. Ma per la rosea non è ancora detta l'ultima parola: a fine stagione ci sarà l'incontro tra Allegri e Giuntoli e in quella occasione verrà messo un punto su questa vicenda.