Al Bologna basta un rigore di Ndoye nel primo tempo: all'intervallo è 1-0 col Venezia
Dopo 45 minuti di gioco il Bologna è in vantaggio in casa contro il Venezia grazie alla rete su calcio di rigore realizzata da Ndoye.
Ndoye di rigore
Fin dai primi minuti di partita i ritmi sono piuttosto alti. Dopo un avvio all'insegna dell'equilibrio, il Bologna comincia a prendere metri e a flirtare con il gol del vantaggio. Odgaard ci va vicino dopo una bella iniziativa di Miranda, poi pochi minuti più tardi Ndoye sgasa su Haps, mette il corpo davanti e conquista un calcio di rigore. E' proprio lui a presentarsi dagli undici metri e a realizzare l'1-0: Ndoye spiazza Stankovic e realizza il suo secondo gol in Serie A con la maglia rossoblù, il primo al Dall'Ara.
Il Venezia reagisce, il Bologna tiene bene
Dopo la rete del vantaggio del Bologna, il Venezia si sveglia e comincia a macinare gioco. A salire in cattedra è soprattutto Oristanio, con un paio di giocate di pregevole fatture sulle fasce, con i soliti guizzi in velocità e dribbling. Nicolussi Caviglia cestina un bell'assist dell'ex Cagliari e lì si spegne la reazione lagunare. Il Bologna per il resto tiene bene e nel finale mette ancora i brividi a Stankovic con Miranda. All'intervallo si va sull'1-0.