Agente Medina: "Fiorentina? Il Boca Juniors lo fa partire solo per la clausola"
Negli scorsi giorni in chiave-Fiorentina è spuntato un nuovo nome dall'Argentina, oltre a quello di Matias Moreno, per il quale in Argentina si dice che il Boca Juniors abbia rifiutato una offerta di 14 milioni di euro da parte dei viola (a fronte di una clausola di 20 milioni). Centrocampista classe 2002 accostato nel corso dell'estate anche alla Lazio, recentemente ha disputato le Olimpiadi di Parigi insieme alla Seleccion Under 23 di Mascherano.
L'agente del giocatore, Emilio Champion - che fa parte dell'agenzia "Squadra Management Deportivo", da oltre 20 anni attiva nel calciomercato e che rappresenta molti giocatori della Primera Division e non solo - , è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb per parlarci di lui e del suo futuro.
Crede sia possibile che parta in questa finestra di mercato per l'Europa?
"Non dipende da noi, ma dal Boca Juniors. E dalla eventuale necessità di vendere o meno un giocatore come Cristian. Oggi il giocatore se ne va solo a fronte del pagamento della clausola".
Che margini di miglioramento potrebbe avere restando ancora in Argentina?
"Crediamo che Cristian sia un giocatore differente, con tanta tecnica e classe, che ha appena compiuto 22 anni ed ha già più di 150 partite giocate in un club che è una grande istituzione come il Boca. E penso che abbia molto di più da dare di quanto non abbia già dato".
Prima la Lazio, poi la Fiorentina: lei e Cristian parlate mai dell'interesse che c'è per lui dall'Italia?
"Parlo continuamente con Cristian di tutte le possibilità che stanno arrivando. E vi dico che parte della valutazione non è solo sull'ambito sportivo, ma anche sulla qualità della vita".
Si dice che il Boca abbia rifiutato un'offerta della Fiorentina. Cosa ci può dire al riguardo?
"Il Boca ha dichiarato che il giocatore ad oggi è incedibile, quindi può uscire solo a fronte del pagamento della clausola come dicevo".