Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Acquafresca: "Zirkzee ricorda Berbatov. Baldanzi forte, ma Roma realtà impattante"

Acquafresca: "Zirkzee ricorda Berbatov. Baldanzi forte, ma Roma realtà impattante" TUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2024, 21:45Serie A
di Lorenzo Marucci

Robert Acquafresca è intervenuto durante il TMW News per parlare di vari temi a partire da una sua ex squadra, il Bologna. "Sono contneto per il club, era da tanto che ambiva ad un campionato di questo genere. Ci ha messo forse un po' più tempo del previsto ma sono contento per loro, per la società e Thiago Motta. Negli anni ci sono stati gli innesti giusti ed è stato alzato il livello. Adesso speriamo possano mantenere questo standard. Zirkzee? Sarà uomo mercato in estate e se devo paragonarlo a qualcuno mi ricorda molto Berbatov perché ha gran tecnica e visione di gioco e fa solo gol belli. Sentivo Di Vaio che diceva che ora deve fare anche qualche gol sporco per essere ancora più completo come attaccante".

L'Atalanta è la più attrezzata per il quarto posto?
"Ci ha ormai abituati ad essere in quella parte di classifica meritandolo, Gasperini è preparato e molto forte, credo che resterà in alto nella graduatoria. E' una squadra che gioca all'attacco senza fronzoli, a tutto campo e con idee molto chiare. Ho avuto Gasp come allenatore ed è bello giocare in attacco nelle sue formazioni perchè hai tante possibilità".

La Roma nel frattempo ha preso Baldanzi, un bel colpo
"Passare dall'Empoli alla Roma è impattante, starà ora alla personalità e alla bravura del giocatore che ha dimostrato senza dubbi grandi qualità. La Roma non sta però rispettando le aspettative e lo dimostra l'esonero di Mourinho. De Rossi è comunque un simbolo, era già un allenatore in campo e ha un'opportunità importante adesso. Però è una squadra che vedo un gradino sotto rispetto alle altre che lottano per la Champions".

Gilardino sta andando forte con il Genoa...
"Sono contento per Alberto che sta dimostrando di essere un grande allenatore e sta facendo un gran campionato col Genoa nonostante tutte le difficoltà. Mi ha stupito, così come Palladino. Magari in campo erano taciturni e non li pensavi "indiavolati" in panchina. Sono stati delle gran belle scoperte".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile