Accordo Bologna-Atalanta per Cambiaghi: affare da dieci milioni di euro più bonus
Nicolò Cambiaghi a un passo dal Bologna. Nelle ultime ore il club emiliano ha chiuso l'accordo con l'Atalanta per l'acquisto dell'attaccante classe 2000: intesa trovata sulla base di un'offerta da dieci milioni di euro più bonus. Adesso manca solo l'intesa tra il calciatore e la società rossoblù, un accordo che dovrebbe facilmente arrivare nelle prossime ore.
Negli scorsi giorni Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, s'è così espresso su Cambiaghi, calciatore che nella scorsa stagione ha giocato nel club toscano collezionando trentasette presenze e un gol: "Cambiaghi ormai è un giocatore dell'Atalanta che con l'Empoli non ha più niente a che fare dopo aver contribuito nella scorsa stagione a centrare l'obiettivo della salvezza. Il ragazzo è cresciuto tanto con noi durante il campionato e gli avvicendamenti dei tecnici che si sono susseguiti sulla nostra panchina Il suo costante miglioramento mi fa serenamente affermare che Cambiaghi è pronto per un passo in avanti. Per me Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l'alto. Stessa cosa dicasi per Cancellieri, tuttavia non li debbo comprare io quindi non sta a me decidere in quale squadra giocheranno".
Cambiaghi che all'attivo ha due campionati Primavera vinti con l'Atalanta nel corso della sua carriera ha collezionato anche dieci presenze con la maglia dell'Italia Under 21.