Abodi sul nuovo San Siro: "Si sta muovendo qualcosa, la situazione è in evoluzione"
A margine dell'evento "Italia Direzione Nord" che si è svolto ieri presso la Triennale di Milano, il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi è tornato sul tema legato allo stadio "Meazza" di San Siro: "Credo che lo stadio di San Siro abbia delle caratteristiche che meritano rispetto, ma Milano merita rispetto anche dal punto di vista delle nuove infrastrutture esplorative.
Si può dire che si sta muovendo qualcosa dopo anni di attesa e la situazione è in evoluzione in modo concreto. Io credo che ci sia una volontà di tutti di dare un contributo non soltanto a Milano, perché abbiamo bisogno di stadi accessibili, funzionali, intelligenti dal punto di vista tecnologico. Ci sono ancora problemi da risolvere, bisogna scegliere qual è l'opzione necessaria".
Il ministro si è poi soffermato anche sulle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: "Nonostante il tempo non ci sia amico stiamo collaborando con spirito tale per cui rispetteremo gli impegni e ci presenteremo al mondo nel giusto modo. Sono pochi 440 giorni per finire di realizzare tutto, ma noi vogliamo prepararci per una edizione dei Giochi memorabile e questo passa dalla realizzazione delle infrastrutture. Le Olimpiadi avranno un'eredità ambientale degna delle aspirazioni di tutti noi".