Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A. Orlando: "Passo indietro dell'Udinese. In troppi timidi, Bijol e Karlstrom fanno il compitino"

A. Orlando: "Passo indietro dell'Udinese. In troppi timidi, Bijol e Karlstrom fanno il compitino"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessandro Orlando e l'Udinese si sono inseguiti a lungo durante la carriera dell'ex calciatore: la prima volta in Friuli è stata nelle giovanili, poi dall'87 all'89 due stagioni con i grandi, l'anno a Parma e il ritorno nel '90-'91. Nuova esperienza alla Sampdoria e ancora Udinese nel '92-'93. Dopo ci sono state Milan, Juventus e Fiorentina, prima di riabbracciare i bianconeri dal '96 al '98. Intervistato dal Messaggero Veneto, l'ex difensore ha parlato così della squadra di Runjaic: "Bisogna che riprenda consapevolezza delle proprie capacità per cercare una prestazione lucida e volitiva contro un Cagliari in salute. Ne ho visti troppi timidi a San Siro".

Manca personalità?
"Bisogna capire se e quanto incide il progetto di gioco, ma ho visto un passo indietro rispetto a inizio stagione e la spia di questo avvertimento è il compitino svolto da molti, in particolare da Bijol e Karlstrom".

Che cosa si può imputare al tecnico?
"Ha cambiato modulo e questo è un fattore, ma restando sulla partita di Milano mi sono annotato alcuni aspetti e il primo riguarda la scelta di Bravo. Il palcoscenico era tosto per lo spagnolo, ma soprattutto mi sarei aspettato giocatori dalle caratteristiche diverse, anche le due punte 'pesanti' in avvio per come difendeva il Milan. Un’altra strada poteva e potrebbe portare a un giocatore che può spaccare in futuro come Ekkelenkamp".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile